Informazione corretta e i negazionisti sconosciuti


Questo post non c’entra nulla con la Turchia: ma lo spunto è talmente comico che non posso resistere. Alla ricerca di una versione in .html dell’articolo di Parsi di cui ho parlato ieri, mi sono imbattuto nel sito “Informazione corretta“: gestito da dei tifosi di Israele – per i quali Israele ha sempre ragione, qualunque cosa faccia – il cui unico scopo è quello di tacciare di antisemitismo chiunque non la pensi come loro. Un titolo ha attratto la mia attenzione: “Belfagor: la caduta rovinosa di una gloriosa testata. Adesso pubblica antisemiti, come Arno Mayer“.

Ho pensato che si trattasse di un’omonimia, ho pensato che l’autore del saggio pubblicato sulla rivista Belfagor non fosse l’Arno Mayer storico marxista e professore emerito a Princeton dove ha insegnato per alcuni decenni, uno dei maggiori esperti del XX secolo sull’Europa moderna: i cui libri costituiscono dei punti di riferimento irrinunciabili per chiunque si avvicini allo studio professionale della storia. E invece, è proprio lui: quello che per i propagandisti di Informazione corretta, solo perché non condivide le loro posizioni estremiste su Israele, diventa “uno storico ebreo americano fra i meno conosciuti della corrente negazionista della Shoah”, “in Italia, per fortuna, [...] semi sconosciuto, e tale ci auguriamo continui asd [sic] esserlo”.

Più sono ignoranti, più sono arroganti: e sarebbe bastato dare uno sguardo su wikipedia per evitare questa ennesima figuraccia.

About these ads
Questa voce è stata pubblicata in disinformazione e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Informazione corretta e i negazionisti sconosciuti

  1. Pingback: Informazione corretta e i negazionisti sconosciuti - Istanbul Avrupa - Webpedia

  2. Pingback: Informazione corretta e il Pkk | Istanbul, Avrupa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...