Dilmer o Tömer? Scuole di lingua turca a Istanbul


Un lettore così mi scrive:

Ciao sono uno studente universitario di Relazioni Internazionali, Scienze Politiche, sto seguendo sempre con più interesse il tuo blog, anche perché da novembre sto studiando a Milano il turco. Questa estate ho intenzione di fare un corso di lingua turca a Istanbul ma non so bene le differenze tra la scuola Dilmer e Tömer, hai altre informazioni e consigli? Grazie mille per l’aiuto

Chi ha suggerimenti da dargli?

Questa voce è stata pubblicata in Istanbul, Turchia e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

14 risposte a Dilmer o Tömer? Scuole di lingua turca a Istanbul

  1. Niccolò ha detto:

    Ho frequentato per un po’ corsi alla TOMER, e devo dire che mi sono trovato bene.
    Si trovano anche corsi meno costosi, ma chiaramente la qualità è più variabile.
    Sopratutto, la TOMER rilascia certificati ufficiali validi. La DILMER non lo so.

  2. Nadia ha detto:

    Io ho deciso di non iscrivermi a una scuola “accreditata” e lasciar perdere i metodi tradizionali di insegnamento. Mi sono iscritta alla Kedicat, dove l’obiettivo è imparare a parlare. Non vengono usati libri di grammatica, ma solo supporti didattici ad hoc preparati dall’insegnante. Il metodo è innovativo e i risultati decisamente soddisfacenti. Naturalmente poi ognuno ha una forma mentis diversa….

  3. Viviana ha detto:

    Posso solo parlare della mia esperienza dalla Tomer di Ankara. Ti consiglio di fare corsi intensivi (lezione ogni giorno) e preparati a passare almeno un paio d’ora al giorno a fare i compiti..ma i risultati sono “quasi” assicurati..Dipende dal tuo impegno naturalmente. Poi socializza con persone del luogo cosi’ puoi mettere in pratica quello che impari a scuola.
    E come dicono in Turchia…İyi şanslar!

  4. bruna ha detto:

    Io ho frequentato i primi tre cordi alla Dilmer a Istanbul; corso di 4 settimane, tutti i gg.
    Li ho fatti dilazionati nel tempo, perchè lavoro in Italia e quindi dovevo utilizazre le ferie.Mi sono trovata molto bene e l’esame finale non era affatto scontato.
    A proprosito dove frequenti a Milano? Abitando appena fuori Milano mi sarebbe molto utilie conoscere un indirizzo quì. Grazie

    • MarcoP ha detto:

      Ciao grazie a tutti per le risposte! Frequento il corso di lingua Turca presso la Langex school ( http://www.thelangex.org/ ), mi sono trovato bene, soprattutto per l’organizzazione e grazie al fatto che siamo in pochi lavoriamo bene con l’insegnante rispetto ai corsi organizzati dalla Scuola Civica di lingue di Milano, e stiamo studiando con il testo della scuola Dilmer!Se ti può interessare ti posso passare il contatto della mia insegnante madrelingua.
      A milano conosco solo queste due scuole.

  5. Pingback: Dilmer o Tömer? Scuole di lingua turca a Istanbul - Istanbul Avrupa - Webpedia

  6. elena ha detto:

    Posso consigliare una scuola “non ufficiale”? Chiaramente dipende dagli obiettivi, se si voglia ottenere un certificato linguistico o se si voglia iniziare con un approccio comunicativo.. nel secondo caso, o per lo meno come inizio, consiglio Alaturka http://www.facebook.com/TurkishLanguageMerhaba?ref=ts&fref=ts. Sono offerti corsi bimestrali, trimestrali, individuali al costo di circa 300 euro (con sconto per studenti). Sono una studentessa universitaria anche io, lo sto seguendo durante il breve periodo che passerò qui ad Istanbul e, avendo studiato lingue, posso dire che in questi casi il metodo comunicativo sia il più efficace e utile!

  7. mirella ha detto:

    ciao! tra una settimana andrò a istanbul e volevo frequentare la kedicat school.. ma mi è venuto un forte dubbio.. bisogna sapere l’inglese per seguire le lezioni? grazie!! rispondetemi al piu presto!!

  8. antonio ha detto:

    ciao! io ho frequentato una scuola in zona kabatas (Alaturka). Se sei ai primi 2-3 livelli è molto buona per il semplice fatto che si è in pochi, 3-4 persone, per cui molto seguito. C’è sia la parte grammaticale che quella di dialogo. La scuola di lingua turca tra l’altro lavora all’interno di un centro di cultura italiano (italyanca cihangir). Kolay gelsin

Rispondi

