La Turchia di Riccardo Noury


Riccardo Noury è un attivista di Amnesty International, non so se è anche un giornalista; in ogni caso, ha sulla Turchia – espresse sul blog “Le persone e la dignità” del Corriere della sera – delle idee in aperto contrasto coi fatti:

In Turchia il diritto alla libertà d’espressione è sotto attacco. Lo testimoniano le centinaia di procedimenti giudiziari a carico di attivisti, giornalisti, scrittori e avvocati, “colpevoli” di aver criticato l’operato di rappresentanti dello stato o di aver espresso legittimamente le loro idee su questioni politiche considerate sensibili.

No, in Turchia non c’è nessuno in prigione per aver criticato chicchessia: l’ho spiegato varie volte sul blog e non ho voglia di ripetermi, ma trovo sconcertante quest’approssimazione da parte di chi svolge il compito di informare l’opinione pubblica; che poi, perché dovrebbe stabilirlo Riccardo Noury cos’è “legittimo” e cosa non lo è?

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in disinformazione, politica interna, Turchia e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a La Turchia di Riccardo Noury

  1. Pingback: La Turchia di Riccardo Noury - Istanbul Avrupa - Webpedia

  2. eustakyo manopulo ha detto:

    Durante tutta la mia vita mai vista e mai vissuta una liberta d’espressione come quella odierna e sono sicuro che migliorera’ ancora. Le parole di Nouri mi fanno pensare ‘gatta ci cova’. Nessuno puo’ esagerare tanto nell’errore. Nouri non sia simpatizzante di una certa lobby internazionale?

  3. eustakyo manopulo ha detto:

    Bisogna assolutamente onorare il miglioramento,ed il miglioramento e’ piu’ che tangibile nel caso della Turchia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...