Istanbul, Europa: Gli italiani di Istanbul, il cinema di Michelangelo Antonioni


Lavventura[…]

Fortunatamente, non sono solo le istituzioni italiane che si occupano di promuovere la cultura del nostro Paese a Istanbul. E il caso del museo di Pera e dell’Istituto di ricerche ad esso associato: che ha organizzato mostre sugli architetti italiani Raimondo D’Aronco ed Edoardo De Nari (quest’ultima chiuderà tra pochissimi giorni, il 20 aprile), che ha curato – in collaborazione con l’Iic – un festival cinematografico dedicato a Michelangelo Antonioni. Sessizliğin Gürültüsü/Silence as Loud as Noise si terrà dal 27 aprile al 25 maggio nell’auditorium del museo; i film sono tutti in lingua originale, sottotitolati in turco: un’ottima occasione per i turchi italofoni, per i turchi comunque appassionati della nostra cultura, per i sempre più numerosi nuovi italiani di Istanbul che spesso si rivolgono a me per essere informati su eventi interessanti (ad esempio, ancora non v’è traccia del festival sul sito dell’Iic; io ho ricevuto la segnalazione solo dall’ufficio stampa del museo di Pera). Il biglietto d’ingresso costa 5 lire turche, poco più di 2 euro.

[…]

(per leggere tutto il post e il programma, cliccate qui)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in arte e mostre, Istanbul, Turchia e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Istanbul, Europa: Gli italiani di Istanbul, il cinema di Michelangelo Antonioni

  1. Pingback: Istanbul, Europa: Gli italiani di Istanbul, il cinema di Michelangelo Antonioni - Istanbul Avrupa - Webpedia

  2. Pingback: Istanbul, Europa: Gli italiani di Istanbul, il cinema di Michelangelo Antonioni | Grida la Tua

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...