Aphrodisias


A00

[…]

Arrivarci è un po’ complicato, le strade in alcuni tratti lasciano palesemente a desiderare; da Pamukkale, abbiamo preso un trasporto privato, un van da 9 posti – ma eravamo soltanto in quattro – che parte in mattinata e ritorna nel primo pomeriggio (il tempo di percorrenza è di un’ora, un’ora e mezza): ti lascia 3 ore di tempo per la visita, che in virtù dell’estensione limitata dell’area archeologica sono sufficienti. Ma attenzione, ad Aphrodisias c’è anche un bellissimo museo con dei pezzi eccezionali: assolutamente da non perdere! Più in generale, i servizi al turista sono ottimi: tutto è ben organizzato, i pannelli informativi essenziali e nei posti giusti, le indicazioni perfette, la pulizia impeccabile, il punto ristoro e quello per la vendita di souvenir ben gestiti.

Abbiamo ovviamente visto ogni cosa: il tetrapylon ricostruito (con gli elementi originali), il tempio di Afrodite poi trasformato in chiesa, il bouleuterion, l’agorà e le terme adrianee, il teatro, il Sebasteion o Augusteum dedicato ad Afrodite e al Divo Augusto, lo stadio.

[…]

(per leggere tutto il post e vedere le meravigliose foto, cliccate qui)

Questa voce è stata pubblicata in arte e mostre, cristiani d'Oriente, Turchia e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Aphrodisias

  1. Pingback: Aphrodisias - Istanbul Avrupa - Webpedia

  2. mirkhond ha detto:

    Non hai la patente?
    I pannelli informativi sono in Turco e in Inglese?
    O anche in altre lingue?
    Dalle immagini che hai postato ieri, avete trovato un clima ancora invernale oppure già si sente la primavera sull’altopiano anatolico?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...