kadikoy mercato delle donne


Le parole chiave – digitate nei motori di ricerca – con le quali si arriva al mio blog continuano a essere una fonte inesauribile di spunti, anche comici. Ma adesso, cos’è questo “mercato delle donne” a Kadıköy? Visto che la schiavitù è stata abolita da un pezzo, non credo ci si riferisca a fanciulle per l’harem! E allora? Un mercato frequentato in maggioranza da donne? Un mercato in cui sono ammesse solo donne? Sinceramente, non ne ho mai sentito parlare! Esiste invece – a Kadıköy – un “Kadınlar Kahvesi“, un “Caffé delle donne”: sarà questo l’oggetto della ricerca?

Questa voce è stata pubblicata in Istanbul, Turchia e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a kadikoy mercato delle donne

  1. Pingback: kadikoy mercato delle donne - Istanbul Avrupa - Webpedia

  2. silvia ha detto:

    potrebbe essere quella strada di Fathi, sotto all’acquedotto romano, che anch’io ho cercato e della quale adesso non ricordo il nome (dovrei controllare i miei appunti dell’ultimo viaggio a Istanbul)
    una fan di Istanbul

  3. silvia ha detto:

    Premetto che neppure io conosco il quartiere di Fatih, ma ho preso qualche appunto, che verrà buono per il prossimo viaggio (sono stata due settimane ad Istanbul in due occasioni diverse e mi è particolarmente piaciuta, tanto che mi sono già ripromessa di tornare); del “mercato delle donne” parlava un intervistato durante una puntata della trasmissione di LA7 “Effetti Personali” (si trova sul sito). Se ho capito bene si tratta di uno dei fondatori del sito “Scoprire Istanbul”. Dalle immagini del video si capisce bene che la via-piazza è perpendicolare all’acquedotto di Valente, deve essere ai piedi della collina di Fatih.

Rispondi

