A Istanbul. Hrant Dink Memorial Workshop: guerra, genocidio e violenza politica


E adesso, come faccio? Ho già in programma di andare al convegno sull’Akp, venerdì e sabato: ma questo è – per me – ancora più interessante!

Si tratta dell’edizione 2013 del workshop dedicato al giornalista turco-armeno Hrant Dink, ucciso dagli ultra-nazionalisti nel 2007; il tema, “Coming to Terms with War, Genocide, and Political Violence”: e ovviamente si parlerà diffusamente di quanto è accaduto nel 1915 agli armeni, per molti studiosi di fama internazionale un genocidio (se ne parlerà liberamente, nonostante qualche collega italiano sia convinto che in Turchia “è vietato dire genocidio”).

Le date: dal 31 maggio al 2 giugno; la sede: la sede della Sabancı University a Karaköy, il Minerva Palas. Per iscriversi: hrantdink-workshop@sabanciuniv.edu (è prevista la traduzione in turco e in inglese). Il programma completo lo trovate qui.

Questa voce è stata pubblicata in disinformazione, Istanbul, politica estera, politica interna, Turchia e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a A Istanbul. Hrant Dink Memorial Workshop: guerra, genocidio e violenza politica

  1. Pingback: A Istanbul. Hrant Dink Memorial Workshop: guerra, genocidio e violenza politica - Istanbul Avrupa - Webpedia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...