mia figlia va in turchia dal ragazzo


La lettura delle parole chiave che – digitate su google – conducono al mio blog, è un’esperienza arricchente ed esilarante.

Una mamma o un papà, magari preoccupati, in questo caso si sono affidati a Internet per scoprire – forse – se ci sono pericoli, se gliela restituiscono intera, più in generale – immagino – se qualcuno ha in questo campo delle esperienze pregresse da condividere.

Certo, con qualche dettaglio in più magari potremmo provare a rispondere…

Questa voce è stata pubblicata in Turchia. Contrassegna il permalink.

6 risposte a mia figlia va in turchia dal ragazzo

  1. Celeste ha detto:

    Sono più di 20 che vado in Turchia, soprattutto a Istanbul e mi sento di dire che, a Milano non prendo la metropolitana dopo una certa ora perché ho paura, a Istanbul mi è capitato di prendere il traghetto da Karaköy a Kadiköy di sera e non avere timore. Come diceva la mia nonna tutto il mondo e’ paese, quindi vale molto il modo in cui ti poni con le persone, e sicuramente mi sento di dire che Istanbul non è la Turchia ma, a anche in Anatolia mi sono trovata a mio agio, le persone sono più chiuse ma disponibili.

  2. morena ha detto:

    C’e’ chi sostiene il detto ”Moglie e buoi dei paesi tuoi”: sara’ poi cosi’ vero e giusto…
    Sono sposata con un turco e sono stata circondata da diverse persone che hanno un compagno, una moglie o un marito di diversa nazionalita’ e cultura!
    Certo non e’ semplice per un genitore, İ pensieri e la preoccupazione per cio’ che possa accadere e’ probabilmente naturale: forse quello che si potrebbe fare e’ accompagnare la propria figlia in tale esperienza, anche perche’ guardando ai tanti fatti di cronaca che si sono verificati nel nostro bel paese non ci si puo’ certo vantare delle buone intenzioni che alcuni ragazzi hanno nei confronti delle ragazze, fidanzate, compagne.
    La prima volta che arrivai a casa di quello che ora e’ mio marito, ho trovato una famiglia ad accogliermi ed e’ vero quello che scrive Celeste che il modo in cui ti poni con le persone e’ fondamentale ed e’ quello che fa la differenza.
    La mia esperienza e’ piu che positiva, ma ogni storia e’ a se’ e ogni storia ha il suo perche’.

    • Istanbul, Avrupa ha detto:

      ciao, grazie per la tua testimonianza.

      secondo me, in effetti, il problema e’ a monte: e nasce dal brutto e ben radicato vizio di giudicare in base alla categoria di presunta appartenenza (gli italiani, i turchi, gli spagnoli, gli americani etc etc) e non gia’ dell’individualita’ dei singoli.

      categorizzare pero’ rende la vita piu’ facile, ci libera dalla fatica (e dal piacere, per dirla tutta) di conoscere…

    • Celeste ha detto:

      …che dire, io ho sempre avuto esperienze positive in Turchia, l’unica negativa con un taxista un po’ matto e molto furbo, non è stata un esperienza piacevole ma, ricordo di aver preso il suo numero di licenza e di aver mandato una lettera di reclamo, attraverso un’amica turca mi hanno risposto che non era la prima segnalazione su di lui e, che alla terza lettera di richiamo gli avrebbero sospeso la licenza, questo in Italia non avverrebbe neanche per casi più gravi quindi, non è il luogo che fa’ la differenza🙂

  3. Lorenzo ha detto:

    Sono sposato con una ragazza turca, aspettiamo una figlia. In generale credo che se incontri un turco in italia che faccia lo studente, in media é sicuramente piú educato, civile ed intelligente. Di un italiano medio. Pero questo non vuol dire che sará un ragazzo perfetto ed ideale per vostra figlia. In generale non preoccupatevi troppo poi vostra figlia se non é stupida , faraá la scelta giusta. Se fosse stupida, farebbe cose stupidi anche con un italiano

  4. personalmente sono del parere di dover accompagnare una figtlia innamorata,ovunque vada per la prima volta

Lascia un commento

