Istanbul, Europa: Consigli di viaggio, gli appartamenti-hotel a Istanbul


rooms_galata_istanbul2__c127(dal mio blog cultural-turistico Istanbul, Europa su Zingarate)

Questo post è in realtà una comunicazione di servizio. Avrei in effetti voluto affrontare con più calma il fenomeno per darvi qualche consiglio su come prenotare e cosa aspettarsi: so che il fenomeno è piuttosto diffuso; ma in virtù di quanto accaduto negli ultimi giorni l’unico consiglio è diventato: lasciate perdere, almeno per il momento! Da un paio di settimane, infatti, la polizia di Istanbul ha cominciato a dare la caccia in grande stile ad appartamenti-hotel, affittacamere e affini privi di licenza; si trovano soprattutto nella zona centrale ed europea della città, nel quartiere di Beyoğlu da Taksim fino a Galata: la formula è quella della permanenza giornaliera o settimanale, a volte – ma non sempre – con l’uso della cucina.

[…]

(per continuare a leggere, cliccate qui)

Questa voce è stata pubblicata in Istanbul, Turchia e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Istanbul, Europa: Consigli di viaggio, gli appartamenti-hotel a Istanbul

  1. AlessandroUD ha detto:

    Proprio a fine ottobre ho soggiornato in un appartamento, anzichè in hotel. La prenotazione la avevo fatta tramite un famoso sito internet di prenotazioni alberghiere. Se il posto avesse la licenza o meno non saprei dirlo, ma il fatto di essere presente sul sito dovrebbe dare qualche garanzia di sicurezza?
    In effetti era la prima volta che prenotavo un soggiorno via internet, ma devo dire che non mi sono trovato male. Ho scelto questo appartamento solo perchè era nella zona dove volevo soggiornare io (Kumkapi) e costava qualche euro in meno del solito mio albergo.
    Come giustamente dici tu non vale la pena mangiare dentro, fuori costa così poco! Usavamo la cucina solo per la colazione….

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...