Qualcuno fermi Marta Ottaviani!


Dico: ma perché invece di scrivere articoli, scrive proclami? E perché intervista solo persone funzionali alla sua crociata anti-Akp?

Insomma, oggi ci sono le elezioni e con ogni probabilità Erdoğan verrà eletto presidente già al primo turno: un giornalista, non dovrebbe provare a spiegare ai suoi lettori le ragioni di questa vittoria annunciata? Che senso ha dar voce SOLO ED ESCLUSIVAMENTE alle opposizioni?

Sottolineo alcune perle:

l’Osce […] ha deciso di mandare osservatori ai seggi. Ma difficilmente potranno guastare la festa a quello che si appresta a diventare il nuovo sultano della Turchia moderna.

Il sultano, già: come tutti sanno, una carica elettiva e limitata nei suoi poteri dalla costituzione🙂

Batikent è un quartiere periferico della capitale Ankara. Vi si arriva tramite una di quelle superstrade che ormai deturpano i sobborghi di molte città della Mezzaluna, abbruttiti dalla speculazione edilizia e da una bolla immobiliare che il popolo pagherà presto cara.

Che il popolo pagherà presto cara??? Ma che è, una minaccia? Cioè, la Ottaviani – pur di poter dimostrare che quelli dell’Akp sono degli incapaci – spera che l’economia turca crolli e che a farne le spese siano i suoi cittadini? Roba da pazzi…

questa nuova Turchia potrebbe avere ancora più problemi di identità laica e democratica. Una svolta autoritaria che scorre come un fiume carsico nelle viscere della terra e dove, dietro l’apparenza di serena quotidianità, si insinuano dubbi e incertezze sul futuro

Problemi di identità laica e democratica? Ma che vuol dire?

Non si sa ancora chi prenderà il posto di Erdogan a capo del governo e molti ora temono la caccia alle streghe.

In che senso? La caccia di chi? E contro chi? Boh! però “caccia alle streghe” fa pensare a qualcosa di “cattivo”: quindi ci sta bene!

Davvero: non c’è il modo di fermarla? Perché continua a fare dei danni clamorosi: dando l’impressione a chi la legge che la Turchia si sta trasformando in un ibrido tra Iran e Afghanistan!

Questa voce è stata pubblicata in disinformazione, Islam, politica interna, Turchia. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Qualcuno fermi Marta Ottaviani!

  1. Gus Mephisto ha detto:

    Avrà avuto qualche delusione nella sua permanenza in Turchia?

  2. Burhan GORGULU ha detto:

    Questa MARTA OTTAVIANI non so quanti anni abbia, ma mi sa che ha il cervello che perde l’acqua… Tipica persona che VORREBBE FARE A PEZZİ LA TURCHIA invece di consigliarla la giusta strada da seguire, SECONDO LA VISIONE ( ! ) che ha lei…. Ce’ anche un’altra possibilita : avere un guasto al cervello…. Forse un delirio….. Chissa…. MA ALLA SUA FACCIA CHE NON E’ NEMMENO CAPACE DI ARROSSIRE, ecco che ERDOĞAN 12 simo PRESIDENTE DELLA TURCHIA in pieni poteri… Peggio per lei…

  3. Pingback: La Turchia e i pregiudizi degli italiani (240) | Istanbul, Avrupa

  4. eustakyomanopulo1937 ha detto:

    intanto,Burhan, la Turchia non ha bisogno di consigli da nessuno…Per quanto riguarda marta ottaviani, bisognerebbe pagarla di piu’,per averla dalla parte della verita’ e dell’obbiettivita’. Credetemi, pero’, non ne vale veramente la pena.

  5. Pingback: La Turchia e i pregiudizi degli italiani (243) | Istanbul, Avrupa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...