La Turchia e i pregiudizi degli italiani (248)


Altra fonte inesauribile di pregiudizi, sono poi i congiunti o gli amici turchi ideologicamente orientati (le cui opinioni vengono accettate acriticamente):

Ne ho parlato lungamente con un’amica turca. La loro situazione politica è disastrosa, finti fasti su un paese che sta andando allo scatafascio. Le elezioni, le vogliamo chiamare così? Sono tutte un bluff, tutte truccate. Fanno maneggi da anni e lo sanno tutti; Erdogan per avere voti si reca nelle campagne più povere promettendo mari e monti agli infermi, agli ignoranti, a gente che non ha mai aperto un libro (e forse non sa nemmeno come è fatto).

Che poi: ma questi “ignoranti” e “infermi”, in tutto quanti sono? E non è che queste persone – cioè, le fasce meno ricche della popolazione – votano l’Akp proprio perché il governo ha posto in atto politiche a favore loro e non dei privilegiati? E cosa c’è di male, in tutto questo? Nel promettere – e poi costruire – ospedali pubblici funzionanti per gli “infermi”?

Questa voce è stata pubblicata in disinformazione, Islam, politica interna, Turchia. Contrassegna il permalink.

Una risposta a La Turchia e i pregiudizi degli italiani (248)

  1. mirkhond ha detto:

    L’odio illuministico-giacobino dei saputi e dei fighetti-snob verso il popolo “vascio” e le sue esigenze religiose e sociali, viste come “oscurantismo” ed “ignoranza” da parte di tali “sapienti”.
    Che poi sotto il loro amato kemalismo i diritti umani fossero regolarmente e crudelmente VIOLATI, con colpi di stato arresti arbitrari, deportazioni di interi villaggi curdi, torture, desaparecidos a lorsignori non gliene sbatte un belino.
    Però c’erano le discoteche, le donne svestite all’occidentale, ed ecco la libertà.
    Il libertinaggio scambiato per libertà…..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...