Istanbul, Europa: Emitt 2015


Emitt01

Sono per qualche giorno in Italia, purtroppo anche quest’anno – per un motivo o un altro, non ci sono ancora mai stato – ho mancato l’appuntamento con la East Mediterranean International Tourism and Travel Exhibition, meglio nota come Emitt. C’è andata invece la mia amica Elena Ventura, a cui cedo volentieri la parola…

La Emitt si ormai conquistata il titolo di fiera turistica più importante della Turchia, specchio delle comunità regionali e punto di riferimento per il mercato internazionale, al 6° posto nella classifica delle più prestigiose fiere di settore in Europa (e sempre al 6° posto, stavolta delle mete mondiali più frequentate, c’è proprio la Turchia: l’Italia è al 5°, ma il divario si sta assottigliando). Arrivata alla XIX edizione, quella del 2015 si tiene dal 22 al 25 gennaio e già nei primi giorni ha registrato un ottimo incremento dei paganti rispetto al biennio 2012 – 2014: la famosa “crisi”, qui sembra non esserci!

Settemila i metri cubi degli spazi espositivi del Tüyap – a Beylikdüzü, estrema periferia occidentale (ma ben collegata) – divisi in 12 sale: ospitano oltre 200 comuni turchi, numerosissimi agenti di viaggio, tour operator, hotel, operatori di varie categorie e 71 nazioni estere. Una partecipazione attiva di oltre 65000 professionisti per quello che è un evento assolutamente unico nel suo genere.

[…]

(per continuare a leggere, cliccate qui)

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Istanbul, Turchia. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...